FAQ

1. Chi può frequentare i vostri corsi?

I corsi DDProject sono aperti a tutti: sia a chi si approccia per la prima volta al settore della Micropigmentazione, sia a chi già è un professionista del settore. I corsi sono sviluppati e ideati proprio per soddisfare ogni bisogno.

2. Dove si svolgono i corsi?

DDProject ha svariate Accademie su tutto il territorio italiano: sul nostro sito trovi la mappa dettagliata e tutti i contatti. Ogni Accademia è strutturata in modo da poter coprire il programma completo dei corsi DDProject e alcuni programmi DDMedical.

3. Da chi sono tenuti i corsi?

DDProject effettua un’attenta selezione e un’accurata preparazione delle sue insegnanti: ognuna di essa ha intrapreso un preciso percorso e sposato un progetto unico, nello sviluppo della Famiglia DDProject

4. I corsi sono a numero chiuso?

Per garantire un affiancamento ottimale da parte delle insegnanti e un apprendimento mirato, DDProject sviluppa i suoi corsi con un massimo di 5/6 persone.

5. Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

DDProject rilascia per ogni suo corso un attestato di frequenza, nello specifico per i corsi di Permanent Make-up corso Base, Micropigmentazione Ricostruttiva e Micropigmentazione Trikò la DDProject un attestato RICONOSCIUTO a livello Nazionale e Internazionale, certificato CNAI (Coordinamento Nazionale Associazioni Imprenditori). Tale attestato diventa parte integrante del percorso formativo individuale.

6. Dopo aver frequentato un vostro corso posso aprire un mio centro?

È necessario prima frequentare il corso igienico sanitario per tatuatori e piercing della propria regione. In alcune si esse, DDProject ha sviluppato corsi in collaborazione proprio con strutture formative per igienico sanitario. Scrivici per sapere di più

7. Offrite qualche assistenza post-corsi?

Oltre ad assicurare la nostra presenza e disponibilità per qualsiasi quesito, sviluppiamo su richiesta delle singole corsiste giornate tecniche nelle quali possono portare un limitato numero di clienti e, sotto la supervisione di un’insegnante, portare a termine i suoi trattamenti in modo da acquisire maggiore sicurezza e perfezionare le proprie competenze.

8. Ho letto che offrite un polizza assicurativa riservata alle dermopigmentiste: di cosa si tratta esattamente?

Sì, MAPAS Assicurazioni, in collaborazione con DDProject, ha creato una polizza assicurativa specifica per Micropigmentisti, sia estetici che medicali, studiata appositamente per i trattamenti eseguiti con le apparecchiature e dermografo. Ad oggi, nessuna compagnia vi può fornire una copertura anche lontanamente simile a quello che noi proponiamo.

9. Quali sono le prospettive del lavoro che offrono i vostri corsi?

DDProject non mira a formare semplicemente degli operatori: il nostro intento è sempre quello di creare nuove figure lavorative, come abbiamo fatto per il Micropigmentista Ricostruttivo, ruolo riconosciuto a livello nazionale da enti ospedalieri. Oggi siamo riusciti a ufficializzare, grazie agli attestati certificati e riconosciuti, la figura del Micropigmentista Estetico per il Permanent Make-up. Tutto questo serve all’allievo per uscire dai corsi con una professione vera tra le mani, e quindi poter sviluppare un suo percorso professionale.

10. Ho già frequentato corsi presso altre aziende: posso accedere ai corsi avanzati?

I corsi DDProject sono naturalmente aperti a tutti: chi ha già frequentato altri corsi potrà valutare, insieme ai nostri esperti, da quale livello di corsi DDProject partire. Già dal nostro Corso Base insegniamo ben 12 tecniche di lavoro diverse più il ritocco dei 30gg: ad oggi siamo l’unico ente che fornisce un così alto livello di preparazione, per questo si dovrà valutare il livello di preparazione e quindi trovare il miglior modo di inserire l’allieva nel giusto contesto.

11. Quali attrezzature e/o prodotti sono necessari per frequentare i corsi?

Le allieve possono portare le proprie apparecchiature e troveranno tutto il necessario (aghi, pigmenti, etc.) già all’interno corso. Per il Corso Base, nel caso in cui ne fosse sprovvista, l’Accademia metterà a disposizione le apparecchiature per potersi esercitare senza alcun costo aggiuntivo né obbligo d’acquisto.

12. Come posso essere in grado di svolgere un trattamento su di una persona in così poco tempo?

Semplice: DDProject ha sviluppato e creato un corso base in cui le tecniche e le regole che vengono insegnate servono a non sbagliare e a lavorare in sicurezza. Illustriamo ben 12 tecniche che vi aiuteranno a trovare sempre il modo giusto di operare in base alle richieste che vi verranno fatte.

13. Perché dovrei acquistare i materiali DDProject per il Permanent make-up

DDProject nasce per un progetto Medicale con sviluppo di apparecchiature e prodotti utilizzabili in ambulatori medici, e ha riportato quella stessa tecnologia e qualità nel campo estetico, tanto è vero che le nostre apparecchiature montano lo stesso tipo di Dermografo e utilizzano gli stessi aghi e pigmenti sia per il medicale che per l’estetica.

14. Perché dovrei sceglie il corso Base di DDProject?

Il corso Base DDProject è basato su più di 20 anni di esperienza nella formazione. Illustra ben 12 tecniche di lavoro differenti per occhi-bocca-sopracciglia fornendo quindi all’allieva le capacità per poter lavorare in autonomia su tutto il viso delle proprie clienti; inoltre si chiude con un ultimo giorno dove rivediamo le modelle già trattate ed eseguiamo il ritocco, passo fondamentale per la completa riuscita di un trattamento. Tutto compreso in un unico corso: non troverete altrove nulla di simile.